The Dark Side of The Moon

Il Castello Errante di Howl

« Older   Newer »
  Share  
MethosNemesis
view post Posted on 25/7/2010, 14:34     +1   -1




image



TITOLO: IL CASTELLO ERRANTE DI HOWL
TITOLO ORIGINALE: Howl's Moving Castle
ANNO: 2004
REGIA: Hayao Miyazaki
CAST: =Animazione=
TRAMA: Sofie è una ragazza con una vita piuttosto grigia che si trova per caso sulla strada di Howl, un giovane mago dagli incredibili poteri. Questa casualità le rende il bersaglio di una maledizione della perfida Strega dell'Est che la trasforma in una vecchia ottuagenaria. L'unica speranza per Sophie è quella di ritrovare Howl per farsi liberare, ma il giovane mago abita in un castello errante che cambia continuamente posizione.
Sophie sarà così costretta a mettersi in viaggio, mentre la guerra imperversa tra il suo Regno ed il Paese confinante, ma soprattutto a sperimentare cosa vuol dire non esser più giovani e non poter contare sulle sole forze fisiche. Grazie ad una nuova determinazione Sophie raggiunge il castello ed inizia a vivere accanto al mago, al suo apprendista ed a un demone del fuoco, senza poter rivelare la sua vera natura. Sarà l'occasione per leggersi dentro ed iniziare ad apprezzare cose a cui non si era mai data la dovuta importanza.




SPOILER (click to view)
123
456
789
101112
131415
161718


-----------------------------------------------------------------

image

-----------------------------------------------------------------

image

image



Edited by MethosNemesis - 30/7/2010, 19:13
 
Top
view post Posted on 14/5/2011, 11:21     +1   -1
Avatar


Group:
DarkFriends
Posts:
7,169
Reputation:
0

Status:


A me è piaciuto talmente che mi sono letta anche il libro... Poi merita anche solo per il fatto che c'è di mezzo Miyazaki :P

Bellissimi anche tutti i tuoi lavori^^
 
Web Contacts  Top
MethosNemesis
view post Posted on 18/5/2011, 18:50     +1   -1




grazieeee image
mamma mia, anch'io lo adoro tantissimo! image il libro lo volevo leggere anch'io, ma non lo trovo ;__;
 
Top
view post Posted on 18/5/2011, 21:22     +1   -1
Avatar


Group:
DarkFriends
Posts:
7,169
Reputation:
0

Status:


Infatti in commercio ho trovato solo il secondo. Il primo l'ho preso in biblioteca.. e non lo volevo riportare più indietro XD
 
Web Contacts  Top
3 replies since 25/7/2010, 14:34   96 views
  Share